DeGrison Steccato Affumicato
May 11 2022 Fabio Sonato

DeGrison Steccato Affumicato

presenta..

DeGrison Steccato Affumicato 

 •  Aspetto esteriore tipico: Il DeGrison Steccato Affumicato si presenta con un colore tostato, marrone, leggermente scuro, tipico proprio del processo di affumicatura . La sua forma è irregolare e tendente al piatto. 
    •  Carne: Viene prodotto esclusivamente da carni di scottona ossia dalla femmina del bovino di età compresa tra i 18 e i 24 mesi.
    •  Colorazione e aspetto del taglio: Al taglio, il DeGrison Steccato Affumicato ha sembianze visive simili alla bresaola (proprio per la scarsità di parti grasse) ma la sua affumicatura con particolari spezie (la composizione non è pubblica e il mix di spezie ben custodito) offre risalto a sapori tipici e difficilmente replicabili o accostabili ad altri salumi. Grazie ai 90 giorni di stagionatura la parte esterna è  leggermente asciutta ma il suo cuore risulta morbido. Ciò nonostante una maggiore stagionatura renderà evidente la minima parte grassa donando al salume  una sua sugosità caratteristica .
    •  Peso: Il DeGrison Steccato Affumicato, essendo un salume artigianale, ha peso e forma irregolare che variano dai 1400 ai 2200 grammi.
    •  Sapore e aroma: Carne dal sapore caratteristico, poco salata , di consistenza poco fibrosa . L'effetto che risulta dell'affumicatura, nel corso del processo di maturazione, aggiunge un aroma caratteristico, rafforzando l'insieme dei sapori.

All Type of Coffees
secret recipe

NON CHIAMATEMI BRESAOLA!

Sono tante cose ma non bresaola. Si, sono buona con una fetta di limone e un po' d'olio ma che significa? Io posso essere gustata anche da sola.. Sola con te.. Chi mi prova non mi lascia.

Io sono l'unica DeGrison Steccato Affumicato.

affettato bresaola salumi